Attività
ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
Responsabile dell'Unità
Perazzini Piergiuseppe
IL REPARTO DI PUNTA TRA SUCCESSI INTERNAZIONALI E TECNICHE ALL’AVANGUARDIA
La Clinica San Francesco di Verona è un punto di riferimento nella cura delle patologie e negli interventi chirurgici dell’apparato muscolo-scheletrico. I medici di questo reparto hanno esperienza pluriennale e si mantengono costantemente aggiornati sulle innovazioni scientifiche e tecniche, collaborando alla realizzazione di studi e all’introduzione di nuove tecniche operatorie ortopediche e di tecnologie d’avanguardia.
In particolare, l’Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia è stata, alla fine del 2010, la prima in Europa ad introdurre il Robot RIO dell’americana MAKO, ovvero il sistema attualmente più innovativo, preciso e mini-invasivo per l’impianto di artroprotesi. L’introduzione di questa innovazione tecnologica ha reso la struttura una clinica specializzata per il ginocchio e nei nuovi interventi all’anca.
DECORSI POSTOPERATORI SENZA DOLORE E CONTROLLO COSTANTE
Ogni paziente, terminata l’operazione chirurgica, segue un percorso completo, dalla diagnosi fino al termine della fase rieducativa, sempre sotto l’attento controllo di medici, infermieri e fisioterapisti.
Una particolare attenzione viene dedicata alla prevenzione e alla cura del dolore postoperatorio. “L’ospedale senza dolore” è infatti uno dei principi a cui si ispirano i medici della Clinica San Francesco e uno degli obbiettivi a cui mirano durante tutto il periodo di ricovero del paziente.
Le prestazioni chirugiche possono essere erogate in regime di ricovero ordinario/Day Hospital o ambulatoriale, sia tramite il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.), sia privatamente.