Accoglienza

RITIRO REFERTI E DOCUMENTAZIONE

 

Referti di ambulatorio

 

I referti delle visite specialistiche e delle prestazioni di diagnostica strumentale sono forniti direttamente dal medico al termine della visita.

Le elettromiografie, gli holter, gli elettrocardiogrammi, le elettroencefalografie si ritirano presso gli Studi Medici.

I referti radiologici saranno disponibili dal terzo giorno, le risonanze magnetiche dal quinto successivo all’esecuzione dell’esame, nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.

 

Accertamenti diagnostici in convenzione

 

Copie dei referti diagnostici eseguiti e della cartella clinica compilata in P.S. vengono consegnati su richiesta del paziente o di altra persona delegata presso il CUP dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Le copie sono a pagamento.

 

Copia della cartella clinica di ricovero

 

Per ottenere la copia della propria cartella clinica è necessario farne richiesta presso l’Ufficio Cartelle cliniche.

La documentazione può essere inviata via posta, previo pagamento delle relative spese postali, o consegnata al diretto interessato di persona (previa esibizione del documento di identità), o a persona delegata per iscritto con allegata fotocopia del documento d’identità del delegante, e del delegato, il tutto nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.

L’Ufficio Cartelle Cliniche è ubicato al piano rialzato, allo sportello 1 dell'accettazione, è aperto al pubblico il lunedi e il giovedì, dalle 14.10 alle 17.00.

I tempi di attesa per il rilascio della copia della cartella clinica, anche autenticata, sono di 40 giorni dalla dimissione del paziente, che potranno essere ridotti in casi di comprovata urgenza. Per la richiesta di tutta la restante documentazione sanitaria extra ricovero (per esempio cartella clinica di Pronto Soccorso, esami diagnostici ecc.) è necessario rivolgersi alle apposite segreterie.

La cartella può essere richiesta telefonando al 06 66492381 o scrivendo a richiestacartellaclinica@aureliahospital.com