Amministrazione trasparente

TEMPI DI ATTESA

I tempi di attesa che intercorrono fra la prenotazione dell’esame e l’esecuzione dello stesso sono contenuti e generalmente entro la settimana o sicuramente sotto i tempi massimi stabiliti dall’Organo di Controllo competente.

Naturalmente è obiettivo primario della Direzione il contenimento massimo di tale attesa, sia per l’esecuzione dell’esame che per la consegna del relativo referto.

 

PRESTAZIONI EROGATE E TARIFFE DI LIBERA PROFESSIONE

Per le prestazioni in regime di accreditamento vengono applicate le condizioni e le tariffe previste dal Servizio Sanitario Nazionale ed esplicitate nel Nomenclatore Tariffario Regionale; per l’Utente esente la prestazione è completamente a carico del SSN.

Alle prestazioni erogate in regime di Libera Professione vengono applicate le tariffe stabilite dal singolo Professionista, in accordo con la Direzione della Struttura, e sono dichiarate nella sezione relativa alle Specialità Mediche.

 

STANDARD DI QUALITÀ: IMPEGNI E PROGRAMMI

Le attrezzature in uso presso Xray One sono tecnologicamente di ultima generazione, di ottima qualità, certificate e dichiarate conformi secondo le normative CEE. Gli interventi di manutenzione vengono programmati con cadenza atta a ridurre od annullare le situazioni di improvviso fermo.

Il Personale sanitario che opera nella struttura assicura alta professionalità, a garanzia della quale viene promosso un continuo aggiornamento attraverso programmi di formazione.

 

FATTORI QUALIFICANTI, INDICATORI E OBIETTIVI

La Direzione ha identificato i fattori qualificanti che devono essere presi in considerazione nel monitoraggio delle attività della Struttura, gli indicatori utilizzati per la valorizzazione numerica dei fattori e i relativi obiettivi.

Con periodicità trimestrale la Direzione verifica il raggiungimento degli obiettivi stabiliti e, ove necessario, valuta l’opportunità di avviare provvedimenti correttivi e l’eventualità di ridefinire fattori, indicatori ed obiettivi. Questa procedura ha lo scopo di monitorare costantemente l’attività della Struttura nell’interesse dell’Utenza, affinché le prestazioni siano caratterizzate da un alto livello qualitativo improntato all’obiettivo della massima efficienza ed efficacia.

 

TEMPI DI ATTESA GARANTITI DELLE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE

Aggiornato il 03/12/2024