Informazioni utili
INFORMAZIONI UTILI
In questa pagina troverete tutte le informazioni utili sull’Istituto Raffaele Garofalo
L’Istituto Raffaele Garofalo, situato nel territorio del Comune di Gravellona Toce, si trova in posizione strategica, al centro dello snodo autostradale di Gravellona Toce, facilmente raggiungibile da più direzioni.
COME RAGGIUNGERCI
La struttura è situata all’indirizzo Via Albertini, 21 – 28883 Gravellona Toce (Vb)
- Aeroporto
Aeroporto di Milano Malpensa 58 km - Autolinee
Linea Novara-Domodossola Linea Malpensa-Domodossola - Ferrovie
Stazione Ferroviaria Verbania-Pallanza - Strade- Autostrade
A26 (Genova Voltri-Gravellona Toce) Uscita Gravellona Toce
L’Istituto garantisce l’assistenza sanitaria diretta ai propri degenti con personale qualificato.
L’eventuale assistenza privata, quando non effettuata direttamente dai familiari, può essere prestata, a pagamento, da personale esterno, appartenente a cooperative od associazioni, purché autorizzato dal Direttore Sanitario.
È disponibile in ogni reparto l’elenco nominativo delle persone ed associazioni autorizzate.
L’Istituto è in grado di offrire la degenza in camera singola o con secondo letto a disposizione dell’accompagnatore, pagando la differenza per confort alberghiero.
Il pagamento mensile anticipato può essere effettuato in contanti, con assegno, carta di credito (MasterCard, Visa e Pago-bancomat).
- Centralino: +39 0323 84991
- E-Mail: info@istitutoraffaelegarofalo.com
- Accettazione e Ufficio Cartelle Cliniche: +39 0323-849945 o +39 0323-849940
- Centralino: attivo da lunedì a sabato dalle ore 7.00 alle ore 20.00. La domenica e i festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00
- Ufficio Accettazione e Ufficio Cartelle Cliniche: da Lun.- Ven. dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.00 alle ore 16.12
Per motivi organizzativi, è opportuno che i ricoveri avvengano entro le 10.00. - Prenotazioni telefoniche CUP: da Lun. a Ven. dalle ore 9.00 alle ore 17.00
- Prenotazioni allo sportello: da Lun. a Ven. dalle ore 09.00 alle ore 18.30. Il Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- Ritiro referti: da Lun. a Ven. dalle ore 9.00 alle ore 18.30. Il Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- Visite parenti: L’orario di visita dei parenti è esposto all’ingresso delle Unità Operative dell’Istituto.
Il servizio di ristorazione, fornito da una ditta di catering, è coordinato dalla Dietista Dott.ssa Erika Barozzi.
I pasti vengono serviti osservando l’orario di seguito riportato:
- Inizio Colazione: 8:00- 8:30
- Inizio Pranzo: 12:00
- Inizio Cena: 18:00
Il menù invernale ed estivo è articolato in 30 giorni, per ognuno dei quali sono previsti piatti diversi, sia per il pranzo, sia per la cena.
Dietro prescrizione del nostro medico di reparto, in collaborazione con la dietista, vengono stabilite diete personalizzate per quegli ospiti che per motivi diversi non possano usufruire dei cibi previsti dal menu (es. dieta iposodica; dieta ipoglicemica; etc…).
A richiesta vengono preparati anche pasti che rispettano i dettami religiosi dell’Ospite.
Tutte le camere sono dotate di cassaforte. La Direzione declina ogni responsabilità per l’eventuale furto o smarrimento.
La pulizia e l’igienizzazione degli ambienti della struttura è effettuato da apposito personale.
La pulizia e il riordino degli ambienti di vita, degli arredi ed attrezzature dell’ospite è effettuata dal personale ausiliario.
L’Istituto provvede al cambio della biancheria da letto.
Durante la degenza del paziente, per visite specialistiche, controlli e/o indagini diagnostiche, la Struttura usufruisce del servizio di ambulanza convenzionato o altri servizi di trasporto, determinati, di volta in volta, dalle esigenze dell’Ospite ovvero dalle indicazioni del personale medico.
Presso l’istituto R. Garofalo è presente la camera mortuaria.
La scelta dell’impresa funebre di cui avvalersi per le esequie è a totale carico e responsabilità dei familiari, nel rispetto delle norme che disciplinano le attività funebri.
L’Istituto si impegna a reperire i rappresentanti religiosi richiesti dai degenti, se presenti sul territorio.
Norme Generali di Comportamento in Caso di Emergenza Incendio
IN TUTTI I CASI DI EMERGENZA | Mantenere la calma; rivolgersi al personale di reparto e seguire attentamente le istruzioni. |
IN CASO DI INCENDIO O PRESENZA DI FUMO NEI REPARTI | Avvertire immediatamente il personale di servizio ed attenersi alle sue Istruzioni. |
IN CASO DI INCENDIO NELLA PROPRIA STANZA | Se il degente è in grado di muoversi, deve uscire senza perdere tempo dalla stanza, richiudendo alle proprie spalle la porta della camera; se il degente non è in condizioni di spostarsi deve allertare immediatamente il personale con il pulsante di chiamata. |
IN CASO DI RAPIDO ABBANDONO DELLA STRUTTURA | Evitare ogni condizione di panico ed attenersi alle direttive del personale in servizio; non perdere tempo a recuperare oggetti personali; non ritornare nella propria stanza; indirizzarsi alla più vicina uscita di sicurezza adeguatamente segnalata; non utilizzare gli ascensori. |
I degenti in grado di muoversi dovranno lasciare il reparto autonomamente seguendo i cartelli indicatori e le istruzioni impartite dal personale.
I degenti non in grado di muoversi dovranno attendere con calma i soccorsi predisposti dal personale che giungeranno in tempi brevi.
Si ricorda a tutti che nelle strutture pubbliche è severamente vietato fumare.