Le indagini di risonanza magnetica possiedono un’elevata risoluzione spaziale, un eccellente contrasto tissutale ed hanno il vantaggio di non utilizzare radiazioni ionizzanti. Il mezzo di contrasto, utilizzato in casi specifici, incrementa le differenze tra i tessuti, permette di caratterizzare il tipo ed il grado di vascolarizzazione delle alterazioni solide e di ottenere una valutazione angiografica dei vari distretti anatomici.
La nuova risonanza magnetica 1,5 Tesla “Helium Free”, considerata tra i primi modelli al mondo e in uso a pochissime strutture private in Italia, è dotata di una tecnologia rivoluzionaria che consente lo svolgimento delle operatività di imaging RM ad altissimo livello, in tempi più rapidi e con maggior comfort per il paziente, con un quantitativo estremamente ridotto di elio liquido.
Il macchinario è inoltre provvisto di led luminosi, la cui tonalità può essere scelta dal paziente in base alle proprie preferenze, in modo da produrre gli effetti veri e propri della cromoterapia. Il paziente potrà eseguire l’esame guardando l’immagine rilassante di piante e boscaglie riprodotte su parete o quella del cielo azzurro fissata al soffitto.
Le indagini RM effettuate in VILLA BERICA comprendono esami neuro, body ed osteoarticolari:
- Encefalo
- Collo
- Fegato, Reni, Surreni, Pancreas, Milza
- Retroperitoneo - Pelvi- Ano Retto
- Prostata esame multiparametrico
- Colangio-RM
- Colonna Vertebrale - Mielo-RM
- Neuropatie Periferiche
MODULI SCARICABILI
- Informativa e consenso mezzo di contrasto organo-iodato (TAC) o paramagnetico (RM)
- Consenso informato e anamnesi per esame di Risonanza Magnetica
- Informativa tatuaggi e cosmesi permanente
PRESTAZIONI
MEDICI
Calderone Milena
Neuroradiologo
D'Antonio Valentina
Radiologo ed Ecografista
Liessi Federica
Radiologo
Liessi Guido
Radiologo
Mardari Rodica
Radiologo
Ortolan Paolo
Radiologo ed Ecografista