Le società

PRORA SRL

Posseduta al 50% da Fi.D.eS. Medica, e al 50% da Villa Garda Spa.

Gestisce la Struttura Villa del Principe (Genova Centro).

È specializzata nella cura di persone con disturbi del comportamento alimentare, della personalità o affettivi.

Nasce per assicurare alle strutture del Gruppo una costante e attenta opera di mantenimento e innovazione degli spazi.

Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Garofalo Health Care S.p.A.

Allo scopo di rafforzare e migliorare il proprio sistema di controllo e di governo societario il Gruppo GHC ha avviato un progetto diretto all’adeguamento del sistema di prevenzione e gestione dei rischi ispirato sia alle previsioni del D.lgs. 231/2001 sia alle migliori pratiche in materia. Il progetto si è concluso con l’adozione da parte di Garofalo Health Care S.p.A. del Codice Etico di Gruppo. Le singole Società hanno poi recepito il Codice Etico di Gruppo ed approvato un proprio modello di organizzazione, gestione e controllo in conformità alle previsioni del D.Lgs. 231/2001 (“Modello 231”).

In particolare Prora S.r.l. ha recepito il Codice Etico di Gruppo in data 5.10.2018 (successivamente aggiornato e recepito il 01.12.2023) ed approvato il proprio Modello 231 in data 5.10.2018 e ULTIMO aggiornamento in data 01.12.2023.

 

WHISTLEBLOWING: La Società ha istituito un canale di segnalazione interno conforme al D. Lgs. 24/2023 (di attuazione della Direttiva UE 1937/2019). Le segnalazioni potrenno essere effettuate tramile la seguente piattaforma, che garantisce la riservatezza di chi segnala e del contenuto della segnalazione https://areariservata.mygovernance.it/#!/WB/Prora. Per sapere se ciò che vuoi segnalare rientri nell'ambito di applicazione della normativa e possa essere gestito tramite tale piattaforma, prima di effettuare una segnalazione, ti invitiamo a leggere attentamente le indicazioni presenti nella Procedura Whislteblowind. Si precisa che il canale è utilizzabile solo da parte dei seguenti soggetti espressamente indivduati dal D. Lgs. 24/2023: dipendenti, collaboratori, azionisti, persone che esercitano (anche in via di mero fatto) funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o rappresentanza della Società e altri soggetti terzi che interagiscano con la Società (compresi i fornitori, consulenti, intermeriari, ecc.) nonché stagisti o lavoratori in prova, candidati a rapporti di lavoro ed ex dipendenti.

 

Per inviare comunicazioni all’Organismo di Vigilanza è attivo l’indirizzo di posta elettronica: odv.prora@gruppofides.it

In adempimento dell’art. 37 Reg. UE n.° 679/2016 (GDPR), designato il responsabile dei dati personali.

I dati di contatto del D.P.O.: Tel. 010.570.10.62– Fax 010.545.10.61 – e-mail: privacy@gruppofides.it

Inoltre, in ottemperanza agli impegni assunti dalla Capogruppo nell'ambito della Dichiarazione Non Finanziaria 2020, la Genia Immobiliare S.r.l. ha recepito la Policy Diversity & Inclusion di Gruppo in data 13.12.2021, la quale stabilisce i principi, gli impegni e le azioni che GHC e le sue controllate si impegnano a perseguire al fine di consentire la diffusione e il mantenimento di una cultura aziendale che rispetti e tuteli la diversità e favorisca l'inclusione.