Servizi

Istruzioni per il download dei Dossier

Di seguito le istruzioni registrarti al servizio e scaricare i referti con i relativi pacchetti di immagini. Clicca sulle immagini per ingrandirle.

 



Se sei in possesso delle credenziali di accesso al tuo DOSSIER, puoi scaricare il referto e il pacchetto immagini. Se non sei già registrato, clicca su REGISTRATI per ottenere le credenziali personali.

 

Segui le indicazioni della pagina per la compilazione di tutti i campi obbligatori:

 
 

 



Al termine della compilazione, vi sarà richiesto di confermare i dati inseriti che NON SARANNO MODIFICABILI SUCCESSIVAMENTE:

 



Confermati i dati inseriti, riceverai via SMS, un codice temporaneo “TOKEN” di 6 cifre. Lo dovrai inserire per confermare la tua identità (doppio fattore di autenticazione):

 



Al primo accesso ti sarà richiesto di impostare una password personale che dovrai ricordare per gli accessi successivi e che conoscerai solo tu:

 



Cliccando sul menu della barra orizzontale “Dossier” potrai accedere alla lista di tutti gli eventi sanitari eseguiti in struttura dal 2024.

 



Seleziona l’evento di cui vuoi scaricarti il referto e le eventuali immagini. Successivamente potrai selezionare il referto o il pacchetto immagini:

 



Se hai selezionato il referto potrai cliccare su “APRI” per visualizzare il documento e scaricarlo.

 



IMPORTANTE: Se vorrai condividere il referto con altri soggetti (es. medico di base), potrai cliccare il bottone

e selezionare la opzioni che ti verranno proposte:

 



Se hai selezionato il pacchetto immagini, potrai cliccare su “RICHIEDI DOCUMENTO”.

 

A questo punto il sistema provvederà a predisporre un file compresso contenente le immagini ed il visualizzatore per consultarle. Per scaricare le immagini sarà necessario attendere la produzione del pacchetto. L’attesa potrà variare in base alla dimensione dell’esame.

 

 

Quando avrai ricevuto il messaggio SMS che ti avviserà che le immagini sono disponibili al download,

dovrai accedere, da un PC, nuovamente al DOSSIER e cliccare sul bottone SCARICA. 
IMPORTANTE: Queste operazioni vanno eseguito sul PC. Non usare dispositivi mobile (es. cellulari).

 



IMPORTANTE: Se vorrai condividere il referto con altri soggetti (es. medico di base), potrai cliccare il bottone

e selezionare la opzioni che ti verranno proposte

 



Il pacchetto immagini è un file compresso. In un PC o su supporto USB, con un software di gestione file compressi, si dovrà estrare il contento senza modificare la struttura ed i nomi delle cartelle. Successivamente si potranno visualizzare le immagini contenute avviando l’applicativo VIEWER.EXE contenuto nella cartella.

 



Se viene utilizzato un sistema operativo MAC, si dovrà scaricare un viewer specifico dal sito web https://www.osirix-viewer.com.