Giovanessi Luca
Urologo
SPECIALITÀ
- Urologia
CURRICULUM
In qualità di medico in formazione specialistica ha frequentato fino al 2014 l’Unità Operativa di Urologia degli Spedali Civili di Brescia diretta dal Prof. Sergio Cosciani Cunico; durante il percorso formativo ha ottenuto il riconoscimento del premio “Astellas” come migliore comunicazione scientifica del XIV Congresso Società di Urologia Nuova nel 2012 ed il premio “Sergio Cosciani Cunico” come migliore tesi di specializzazione in Urologia dell’anno 2013/2014.
E’ stato relatore a congressi nazionali ed autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali indicizzate.
Si occupa della diagnosi e del trattamento delle principali patologie neoplastiche dell’apparato urogenitale sia con tecniche classiche di chirurgia “open” che con tecniche mini-invasive laparoscopiche, del trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna e della calcolosi urinaria.
Nutre inoltre particolare interesse per la diagnosi ed il trattamento dell’incontinenza urinaria maschile, delle disfunzioni sessuali, quali il deficit erettile, l’eiaculazione precoce e l’induratio penis plastica, e dell’infertilità maschile.
FORMAZIONE
- 2008: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia.
- 2014: Specializzazione in Urologia presso l’università degli Studi di Brescia.
ESPERIENZA LAVORATIVA
- 2008: Dote di Ricercatore presso Medicina del Lavoro Spedali Civili di Brescia.
- Dal 2014: Dirigente Medico Presso U.O. Urologia Fondazione Poliambulanza.