Chi Siamo
IMPEGNI E PROGRAMMI
Tutte le Aziende del Gruppo CMSR ognuno per la propria specificità si impegnano a fornire ai Clienti-Utenti un servizio di qualità rispondente ai principi fondamentali di:
- Uguaglianza
- Imparzialità
- Continuità
- Diritto di scelta
- Partecipazione
- Efficienza
Efficacia
Uguaglianza
A tutti i cittadini sono erogati uguali servizi, a prescindere dall’età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, condizioni fisiche e psicologiche, condizioni economiche, struttura della personalità.
In particolare, è stata eliminata ogni barriera architettonica all’accesso e sono messe in atto soluzioni per superare le barriere linguistiche.
Imparzialità
A tutti i cittadini è assicurato un comportamento obiettivo ed equanime da parte del personale che opera nella struttura.
Continuità
Ai cittadini è assicurata la continuità qualitativa e la regolarità dei servizi.
Tutti i centri sono aperti per almeno 11 ore continuate durante i giorni feriali: in particolare, CMSR Veneto Medica è aperto per prestazioni in convenzione e private dalle ore 07.00 alle ore 23.00. Sono previsti meccanismi di sostituzione, nel caso di assenza imprevista del personale sanitario.
Diritto di scelta
Ogni cittadino, nell’ambito di Servizi analoghi, ha diritto di scegliere liberamente la struttura alla quale rivolgersi. Dove sia possibile, le specialità sono presidiate da più professionisti, sia di sesso maschile che femminile.
Partecipazione
È garantito il diritto del cittadino a collaborare, con osservazioni e suggerimenti, alla corretta erogazione della prestazione e al miglioramento del servizio prestato da ogni Azienda del Gruppo.
Sono disponibili in tutti i centri moduli per la rilevazione della soddisfazione degli utenti/pazienti e la raccolta di segnalazioni. Il personale è sensibilizzato alla raccolta e tempestiva trasmissione delle segnalazioni stesse.
Efficienza ed efficacia
Il servizio è erogato in modo da garantire l’efficienza e l’efficacia, ogni Azienda del Gruppo adotta le misure idonee al raggiungimento di tali obiettivi ed al perseguimento del miglioramento continuo della qualità dello stesso.
Per le prestazioni convenzionate, in particolare, sono poste in atto sistematiche misure finalizzate a rispettare i tempi di priorità indicati nelle prescrizioni dei medici di base.
Il Gruppo si impegna a fornire un servizio conforme, in tutti i suoi aspetti, ai principi in precedenza enunciati.
Ogni Azienda del Gruppo è costantemente impegnata nel miglioramento del livello di qualità dei servizi da essa erogati.
Informazione – Accoglienza – Cortesia
Gli standard relativi a questi essenziali aspetti del rapporto con i nostri pazienti sono costantemente tenuti sotto controllo mediante la realizzazione del “Questionario sulla soddisfazione dei Pazienti”, sempre a disposizione dell’utenza che intenda avvalersene e periodicamente distribuito.