Collegato all'attività chirurgica si rivolge alle persone candidate ad interventi chirurgici seguendone il percorso dalle fasi preliminari, con le indagini preoperatorie e la visita anestesiologica, alla prestazione specialistica in sala operatoria, al monitoraggio postoperatorio, al trattamento del dolore in tutte le fasi del ricovero e la gestione dell'eventuale emergenza.
Il servizio vanta un attrezzato complesso operatorio e personale altamente qualificato in grado di fornire qualsiasi prestazione con particolare attenzione alla sicurezza delle persone assistite.
Vengono utilizzate tecniche anestesiologiche all'avanguardia sia per l'anestesia generale che periferica e la combinazione delle stesse.
Per una maggiore sicurezza della persona assistita è presente, al terzo piano, un'area di osservazione intensiva con due posti letto per far fronte a qualsiasi tipo di emergenza o controllo intensivo.
L’attività di Terapia del dolore per la cura del dolore acuto o cronico maligno o benigno, soprattutto su base osteo-articolare e/o neuropatica viene effettuata con procedure invasive come la radiofrequenza.
Tempo di attesa per l’accesso alle prestazioni:
- Prestazioni anestesiologiche: vengono trattate con priorità, senza lista d’attesa e trattate entro 15 giorni del completamento degli esami diagnostici;
- Interventi di terapia del dolore: i tempi sono concordati in relazione alla tipologia delle prestazioni.
Modalità di accesso
- Accesso con il Servizio Sanitario: si
- Accesso in privato: si