QUALIFICA/PRESTAZIONE
Il dottor Mario D’Errico è chirurgo ortopedico presso l’Unità Operativa di Ortopedia Ricostruttiva Articolare della Clinica Ortopedica (O.R.A.C.O.) all’Istituto Clinico San Siro e presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia III agli Istituti Clinici Zucchi di Monza. Collabora inoltre con l’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio di Milano.
Si laurea, nel 2015 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Napoli mentre, nel 2020, ottiene la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli Studi di Milano con la lode.
Nel 2019, ha arricchito il proprio percorso accademico con una Fellowship presso il Saint Michael Hospital di Toronto (Canada), dove ha seguito direttamente il dott. Timothy R. Daniels (disegnatore della protesi di caviglia Integra di quarta generazione), il dott. Amit Atrey e il dott. Amir Khoshbin (esperti di chirurgia protesica di anca) e il dott. Daniel B. Whelan (responsabile di traumatologia dello sport).
Dal 2020 è parte dell'équipe O.R.A.C.O. dove si occupa principalmente di chirurgia protesica e artroscopia di ginocchio, di protesica d'anca e di Medicina Rigenerativa (PRP, Lipogems, Cellule Mesenchimali).
Tra le sue specialità vi sono le patologie traumatiche e degenerative che colpiscono il ginocchio e l'anca, con particolare interesse per l'artrosi di anca e di ginocchio e per le lesioni cartilaginee, legamentose e meniscali del ginocchio.
Il dott. D’Errico è impegnato, inoltre, nell'attività di ricerca con pubblicazioni edite su importanti riviste internazionali su chirurgia dell'arto inferiore e sul management del paziente attraverso i registri protesici.