Inviato da ghc.content il
/sites/default/files/styles/webp/public/2024-09/Rianimazione-e-terapia-intensiva-post-operatoria.png.webp?itok=jgcgmjLE
  • Responsabile: Dott. Paolo Dionisi
  • Coordinatore infermieristico: Sig.ra Maria Teresa Di Chinno
  • Collocazione: Secondo Piano

 

Il reparto di Rianimazione si avvale di personale specializzato nella gestione dei sistemi di monitoraggio e di ventilazione ed assistenza extracorporea per la cura ed assistenza ai pazienti di area critica di diversa categoria: postoperatori, insufficienze respiratorie, pazienti in stato di shock, insufficienza renale ed insufficienze multiorgano, traumatizzati e neurochirurgici.

Ogni anno vengono assistiti pazienti con indici di gravità elevati e percentuale di sopravvivenza sovrapponibile ai migliori centri di livello nazionale. Nell’ambito dell’attività clinica, oltre al monitoraggio cardiovascolare e in taluni aspetti innovativi nella terapia dello shock settico, il reparto ha concentrato il suo interesse nella gestione dei pazienti critici in assistenza extracorporea, ed è in grado di fornire 24/24h tutti i sistemi di depurazione extracorporea (SCUF, CVVH, CVVHD, CVVHDF).

L’Aurelia Hospital, è sede di insegnamento della Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell’Università Campus Bio Medico.

aureliahospital
aureliahospital