Inviato da ghc.content il
/sites/default/files/styles/webp/public/2024-07/Neurologia-ambulatoriale.png.webp?itok=hVsjSW5U

All’interno delle strutture di OPR è possibile sottoporsi a visite specialistiche riguardanti il sistema nervoso centrale (cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale), il sistema periferico somatico (radici e gangli spinali, plessi e tronchi nervosi) e il sistema nervoso periferico autonomo (gangli simpatici e parasimpatici, plessi extraviscerali ed intraviscerali).

 

ospedaliprivatiriuniti
  • Prestazioni: elettromiografia semplice, velocità conduzione nervosa sensitiva e/o motoria, visita neurologica, test memoria implicita, esplicita, a breve-lungo termine, test intelligenza, ambulatorio delle cefalee, ambulatorio dei disturbi del movimento e di neurologia comportamentale.
    • Valutazione neuropsicologica e trattamento individuale mediante esercizi cognitivi, comportamentali e funzionali anche con ausili tecnologici dei disturbi cognitivi in pazienti con esiti di gravi cerebrolesioni post-traumatiche e post-ictali, sclerosi multipla, malattia di Parkinson, Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), demenza, prevenzione dell’invecchiamento cerebrale, problemi di attenzione e concentrazione, disabilità intellettiva e disturbi dello spettro autistico. Ogni tipo di intervento si basa su un programma riabilitativo personalizzato sulla base delle esigenze del paziente.
  • Referto: consegnato al termine dell’esame, per i test consegna relazione a fine ciclo. La valutazione neuropsicologica verrà consegnata a distanza di una settimana dalla visita.
sanatoriotriestino
ospedaliprivatiriuniti
sanatoriotriestino