Inviato da ghc.content il Lun 22/04/2024 - 12:19
/sites/default/files/styles/webp/public/2024-05/Anestesia.png.webp?itok=ckD4nMfu

Il Servizio di Anestesia e Rianimazione è il centro dove convergono le professionalità e le tecnologia adeguate per consentire l’assistenza al paziente in grave stato di salute.

La potenzialità del Servizio acquista maggiore efficienza ed efficacia se, come nel nostro caso, i percorsi sono protetti e facilitati verso Unità Coronarica, Angiografia, Coronarografia, Laboratorio ed ancora di più se la strutturazione del Servizio consente di effettuare interventi medici, diagnostici, chirurgici senza trasferire il paziente.

Inoltre garantisce un alto livello di sicurezza ai pazienti in presenza di complicazioni inattese durante il corso di interventi chirurgici, procedure diagnostiche, manovre terapeutiche.

Gli obiettivi della U.O. di Anestesia e Terapia Intensiva sono:

  • assicurare un livello assistenziale adeguato, in termini di efficacia, appropriatezza ed efficienza delle prestazioni secondo standard nazionali e internazionali;
  • il mantenimento dell’attività di coinvolgimento, sensibilizzazione e formazione del Personale Medico e Infermieristico.

Il Servizio di Anestesia e Rianimazione è composto da tre moduli:

  • Anestesia Generale
  • Anestesia Cardiochirurgica e Vascolare
  • Area Critica
  • Terapia Intensiva

ad essa afferiscono 2 intensivisti che garantiscono una guardia anestesiologica e rianimatoria 24 ore su 24.

All’interno del Servizio di Area Critica è previsto un Servizio di Psicologia per l’Età Pediatrica e per l’Età Avanzata.

Per approfondimenti sul servizio fare riferimento al file ‘area critica’ e ‘attività clinica’.

 

ALLEGATI

hesperia
hesperia