La struttura

LA MISSION

La finalità aziendale della Casa di Cura prof. Nobili è volta alla ricerca della qualità delle prestazioni sanitarie offerte per tutelare il diritto alla salute di ogni cittadino, attribuendo allo stesso il potere di controllo diretto sulla qualità dei servizi erogati, in termini di efficienza, di personalizzazione e di efficacia.

La Mission su cui si fonda l’attività della Casa di Cura prof. Nobili è incentrata su:

  • Libertà di scelta. La libera scelta del cittadino costituisce il primo elemento fondamentale per orientare un’Azienda Assistenziale ed il numero delle opzioni costituisce il baricentro dell’orientamento dell’organizzazione dei servizi sanitari e della tipologia dei presidi da privilegiare.
  • La Centralità della persona. L’informazione chiara e corretta sullo stato di salute e sulle terapie consente al Paziente di decidere consapevolmente della propria salute. La partecipazione attiva del paziente si garantisce con la possibilità di esprimere la propria opinione sulla qualità del servizio e di fornire suggerimenti e osservazioni, le quali costituiscono gli indicatori della qualità dei singoli servizi e quindi dell’intera struttura.
  • Il Rispetto della persona e delle diversità, culturali, religiose e fisiche. Si realizza prestando attenzione alle abitudini di vita della persona, alla sua provenienza, cultura o religione, tutelando la sua privacy, dando grande importanza al rapporto umano e cercando di creare un ambiente a misura d’uomo, ospitale, privo di barriere architettoniche e culturali.
  • L’efficacia e l’efficienza dell’Organizzazione. Si ottiene con una alta professionalità del personale coinvolto, rendendo ogni operatore consapevole del proprio ruolo e responsabilità, oltre che attraverso l’utilizzo di tecnologie d’avanguardia e la riduzione degli sprechi e delle inefficienze.
  • L’Appropriatezza, la qualità delle cure e la verifica dei risultati. L’attenzione alla definizione e al controllo della qualità delle cure e la gestione di processi di miglioramento continuo è parte integrante della mission aziendale. Il soggiorno passato in Casa di Cura deve costituire per il paziente-cliente un momento positivo per la sua salute e per la sua personalità. Le indagini effettuate attraverso l’analisi dei questionari di soddisfazione, i reclami ed i suggerimenti dati, sono elementi importanti per l’orientamento del nostro operare futuro affinché si stabilisca un rapporto di fiducia crescente tra il cittadino e la Casa di Cura.