Centri di Eccellenza
CMSR VENETO MEDICA
CMSR, è un centro sanitario dedicato alla diagnostica delle immagini con l’impiego di tecnologie di ultima generazione, accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale.
La nostra sede Via Vicenza n° 204 – 36077 - Altavilla Vicentina (VI)
Telefono +39 0444 22 51 11
Email info@cmsr.it
Website cmsr.it
CMSR, Veneto Medica S.r.l. opera nella Regione Veneto attraverso il Centro Medico Strumentale Riabilitativo (“C.M.S.R.”).
Il C.M.S.R. nacque agli inizi degli anni ’70 per volere di un gruppo di imprenditori e medici, che decisero di investire in sanità e nell’alta tecnologia. In quegli anni infatti fu una delle poche realtà sanitarie ad essere dotata di un’apparecchiatura di Tomografia Assiale Computerizzata (TAC). Oltre alla radiologia l’attività di allora era rivolta anche alla Riabilitazione Cardiologica, oggi abbandonata. Da qui la denominazione di Centro Riabilitativo.
Dalla prima sede di Isola Vicentina, agli inizi degli anni ’90, si trasferì nell’attuale sede di Altavilla Vicentina, via Vicenza 204. Da allora in poi, una serie di investimenti hanno dotato il CMSR di attrezzatura all'avanguardia soprattutto per la diagnostica. Tra queste una Risonanza Magnetica Philips Modello 3 Tesla "Ingenia Elition", due impianti di Risonanza Magnetica Nucleare Total Body da 1,5 Tesla, una Risonanza segmentaria (0,25 Tesla) una TAC 128 slide multistrato, un reparto di Radiologia Tradizionale, uno di Medicina Nucleare, un Mammografo, un reparto di Ecografia.
Nell’ambito della Cardiologia CMSR offre ai pazienti del territorio visite cardiologiche ed esami di diagnostica cardiologica non invasiva, incluso l’imaging cardiologico con TAC e risonanza magnetica.
- Da anni collabora con il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari dell’Università di Padova
- Sostiene e promuove progetti di ricerca anche per ciò che concerne la stenosi aortica, la valvola aortica bicuspide (BAV) e l’identificazione dei criteri di normalità dell’aorta ascendente.
Sono attivi anche un Laboratorio di Patologia Clinica (Biochimica Clinica, Ematologia e Coagulazione, Diagnostica Immunologica, Microbiologia, Tossicologia Occupazionale) e il Servizio di Medicina dello Sport, entrambi in regime di solvenza.