BLOG

ALLEVIA IL DOLORE CON LA MAGNETOTERAPIA

Giovedì 17 Gennaio 2013

La magnetoterapia, definita anche elettromagnetoterapia, rappresenta una delle terapie alternative che prevede l’applicazione a scopo terapeutico di campi magnetici di vario genere.
È possibile distinguere tra una magnetoterapia a bassa frequenza e una magnetoterapia ad alta frequenza, ciascuna delle quali, per le sue stesse caratteristiche, è utilizzata in diversi trattamenti e per diversi scopi.

La magnetoterapia a bassa frequenza, data la caratteristica dei campi che tendono a orientare i cristalli delle ossa e a favorire la ricostruzione cellulare, viene utilizzata principalmente nella ricostruzione ossea a seguito di fratture o per combattere l’osteoporosi.

La magnetoterapia ad alta frequenza invece, denominata anche elettromagnetoterapia a campi pulsati, è utilizzata per scopi analgesici, anti dolorifici in generale e in molte patologie circolatorie o del ricambio metabolico cellulare. Per queste sue caratteristiche, la magnetoterapia ad alta frequenza è utilizzabile per combattere diverse patologie: nevralgie, cefalee, emicranie, artrosi, sinusiti, vertigini e cervicale.

Presso il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati è possibile sottoporsi a sedute di magnetoterapia: scopri maggiori informazioni sulla terapia telefonando allo 0521 29.31. E da oggi, grazie al nuovo servizio di cure fisiche a domicilio, puoi decidere di sottoporti alle sedute comodamente a casa tua.

Allevia il dolore con la magnetoterapia