BLOG

MIGLIORA L’ASPETTO DEL VOLTO CON IL LASER CO2 FRAZIONATO

Giovedì 17 Luglio 2014

Combattere i segni d’invecchiamento quali rughe e macchie senili senza ricorrere necessariamente al bisturi è possibile. Il laser Co2 frazionato è una nuova tecnologia che permette di trattare in maniera “soft” i classici inestetismi del viso, la perdita di elasticità e altri segni d’invecchiamento.

Uno dei vantaggi principali di questo trattamento è la rapida riepitelizzazione che permette tempi di guarigione molto rapidi. Il meccanismo d’azione del Laser CO2 frazionato infatti prevede che solamente una porzione di cute venga colpita dal raggio di luce, così che la maggior parte dell’epidermide non venga alterata dal processo in corso. In questo modo, dalla cute sana parte un processo di rigenerazione che permette di ottenere la guarigione in circa 4/5 giorni.
In profondità invece, il fascio laser provoca un riarrangiamento delle fibre di collagene e un’attivazione dei fibroblasti.

Per tutte queste caratteristiche, il laser CO2 frazionato è particolarmente indicato per:

  • Ottenere un effetto di lifting della pelle del volto
  • Riduzione delle rughe
  • Eliminazione delle macchie
  • Riduzione/eliminazione di esiti cicatriziali da acne
  • Eliminazione del melasma

Per maggiori informazioni sui trattamenti con laser CO2 frazionato o con altre tipologie di laser, contattate il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati allo 0521 29.81

Migliora l’aspetto del volto con il laser CO2 frazionato