SPECIALITÀ
- Neurologia
CURRICULUM
In qualità di medico in formazione specialistica ha frequentato dal 2004 al 2013 la Clinica Neurologica degli Spedali Civili di Brescia diretta dal Prof. A. Padovani.
Ha effettuato una fellowship c/o Hospital Germans Trias i Pujol in Barcellona, dipartimento europeo d’eccellenza nell’ambito della cura dell’ictus, e sta effettuando un Master di II° livello presso l’Università Bicocca di Milano sulla rivascolarizzazione e neuroprotezione dell’ictus ischemico acuto frequentando le sale angiografiche dei migliori centri italiani.
In ambito ospedaliero si occupa dell’Ambulatorio Malattie Cerebrovascolari Malattie Rare nutrendo particolare interesse in questi argomenti.
E’ dopplerista ed effettua lo studio del circolo celebrale extra ed intracranico morfologico e la ricerca della pervietà del forame ovale (PFO).
Svolge attività di docenza nei corsi di laurea in fisioterapia e scienze infermieristiche (sezione di Cremona dell’Università degli Studi di Brescia) ed effettua corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro con insegnamento di BLS.
FORMAZIONE
- 2007: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Brescia.
- 2013: Specializzazione in Neurologia presso l’Università degli Studi di Brescia.
ESPERIENZA LAVORATIVA
- Dal 2013 al 2014: Neurologo presso Istituto Clinico Sant’Anna di Brescia.
- Nel 2014: Neurologo presso Casa di Cura Fondazione Opera San Camillo di Cremona
- Dal 2014 ad oggi: Neurologo presso ASST Cremona.