MEDICI
Crocco Mariano
Ginecologo
Ecografia Ostetrica del 1° trimestre di gravidanza
L’ecografia viene generalmente eseguita tra la 6^ e la 10^ settimana di gestazione. Lo scopo di questa ecografia è quello di valutare il corretto andamento della gravidanza nella sua fase iniziale sia nella paziente asintomatica sia in quella con particolari fattori di rischio (per esempio dolore addominale, perdite ematiche)
Ecografia Morfologica Precoce
E’ un’ecografia eseguita intorno dalla 16^ - 18^ settimana di gravidanza da un medico esperto nello studio della morfologia fetale (sviluppo di organi e apparati del feto) che si avvale di uno strumento ad alta risoluzione di ultima generazione 3D – 4D.
Lo scopo di questa ecografia è quello di anticipare lo studio dell’anatomia del feto che viene eseguito normalmente alla 20 settimana di gravidanza consentendo di eseguire una diagnosi precoce di eventuali malformazioni fetali.
Ecografia Morfologica
E’ un’ecografia eseguita intorno alla 20^ - 21^ settimana di gravidanza da un medico esperto nello studio della morfologia fetale (sviluppo di organi e apparati del feto) finalizzato al riconoscimento delle malformazioni fetali nonché allo studio della funzione utero-placentare.
Ecografia Ostetrica del 3° trimestre - Ecografia di accrescimento
L’ecografia viene comunemente eseguita tra la 30^ - 32^ settimana di gestazione.
Lo scopo di questo esame è quello di valutare la crescita e il benessere fetale sia nelle pazienti prive di fattori di rischio in cui la gravidanza ha avuto un decorso normale ma anche e sopratutto in quelle pazienti a rischio per patologia materna e/o fetale (per esempio diabete mellito o difetto di crescita fetale).
Ginecologo