PRESTAZIONI

Breast Center
Mammografia e tomosintesi
La tecnologia di Tomosintesi dell’HOLIGIC SELENIA offre prestazioni cliniche superiori alla tradizionale mammografia 2D, fornendo immagini eccezionalmente nitide, con sofisticati strumenti di lavoro che ne semplificano il funzionamento, permettendo avanzate applicazioni cliniche, e la possibilità di Biopsia a Guida Tomosintesi, metodica per la prima volta utilizzata al mondo.
Questa tecnologia offre una modalità di effettuazione dell’esame che migliora il confort della paziente, adattandosi al profilo della mammella e garantendo una compressione uniforme che termina automaticamente con l’acquisizione delle immagini. Inoltre è l’unica ad offrire, rispetto alla mammografia convenzionale 2D, un aumento del 41% nel rilevamento di lesioni invasive del seno ed una diminuzione fino al 40% della ripetizione degli esami a causa di falsi positivi, riducendo così al minimo l’ansia per le pazienti e costi non necessari.
Aumentano con queste tecnologie sia la sensibilità che la specificità dell’indagine diagnostica
Il software C-View è in grado di generare le immagini 2D elaborando, i dati ottenuti dalla Tomosintesi, fornendo un esame a bassa dose e con superiori prestazioni cliniche rispetto alla sola 2D.
L’esame in Tomosintesi, riduce a 4 secondi la scansione, garantendo un miglior comfort alla paziente diminuendo la dose erogata durante l’esposizione da parte una 2D convenzionale.