NEWS

SCLEROTERAPIA: SOLUZIONI ECCELLENTI PER PROBLEMI VASCOLARI

Sabato 30 Settembre 2023

Risultati sicuri ed efficaci per teleangectasie e vene varicose

La scleroterapia rappresenta, ancora oggi, il gold standard per il trattamento delle teleangectasie degli arti inferiori.

Le teleangectasie, comunemente note come "capillari" o "vasi sanguigni superficiali," sono piccoli vasi sanguigni dilatati situati vicino alla superficie della pelle. Spesso appaiono come sottili linee rosse, blu o viola, e sono più comuni negli arti inferiori.

Questa metodica consiste nell'iniettare mediante aghi sottilissimi un agente sclerosante all'interno del capillare il quale agendo a livello dell'endotelio,  porta ad un riassorbimento del capillare stesso.

In mani esperte rappresenta una metodica sicura e valida con scarsissimi effetti indesiderati

A livello locale potrebbe  provocare piccole macchie scure della cute (iperpigmentazioni)

Si tratta di un ciclo di terapia, una seduta ogni 7 giorni circa, e con un buon stile di vita, attività fisica regolare e contenzione elastica, spesso si ottengono buoni risultati estetici e funzionali.

Oggi grazie alla continua evoluzione della metodica si eseguono sedute di scleroterapia maggiore per il trattamento di vene varicose mediante la scleromousse guidata.

Il paziente mediante queste metodiche ha vantaggi considerevoli in quanto non vengono effettuate incisioni chirurgiche e/o ricoveri in regime Day Hospital.

Inoltre la ripresa delle normali abitudini di vita è pressoché immediata.

All'Ambulatorio di angiologia si accede sia privatamente sia in convenzione limitatamente a prestazioni di diagnostica ecocolordoppler.

Per avere maggiori informazioni e prenotare una visita con lo specialista puoi contattare il nostro Centro Medico: 0535.85311

 

Scleroterapia: soluzioni eccellenti per problemi vascolari