Chi Siamo
LA NOSTRA STORIA
La struttura privata accreditata “Servizi Medici e Diagnostici San Felice” nasce nel Novembre 2006 grazie all'acquisizione della società Servizi Sanitari Associati da parte di Aesculapio s.r.l. (società con unico socio l'Ospedale di Sassuolo S.p.A.), società di capitale mista pubblico privato di cui il 51% è detenuto dall'Azienda USL di Modena e il 49% da privati.
L’acquisto della società è perfezionato con la precisa ed esplicita volontà da parte di Aesculapio s.r.l. di potenziare e completare il servizio offerto alla popolazione del Distretto mediante la realizzazione di una struttura che operasse in piena sinergia con i servizi AUSL presenti sul territorio.
Partendo quindi da una base esistente, costituita da professionisti di elevatissimo spessore noti ed apprezzati dall'utenza e da una organizzazione che da anni operava in San Felice, Aesculapio s.r.l. ha avviato l’implementazione del proprio servizio cominciando dalla realizzazione di una nuova sede sita in Via degli Scienziati, 30.
La struttura di recente costruzione (i lavori si sono conclusi nel febbraio del 2007) è stata ulteriormente ampliata nell'anno 2011 realizzandosi così uno dei maggiori centri privati della provincia di Modena.
Accanto agli importanti investimenti strutturali Aesculapio ha anche fortemente sviluppato la propria dotazione tecnologica, che attualmente comprende apparecchiature di ultima generazione ed incrementato lo staff dei propri collaboratori medici con l'inserimento di nuovi professionisti di eccellenza'
La struttura, l’organizzazione e le attività svolte, dopo verifica degli organi regionali competenti, hanno ottenuto l’Accreditamento Regionale importante attestazione di qualità del servizio erogato.
★ A luglio 2019 Aesculapio s.r.l. è stata aggiudicata, a seguito gara, ad Hesperia Hospital Modena S.p.A. entrando così a far parte del Gruppo Garofalo Health Care S.p.A., che così consolida ulteriormente la sua presenza nella Regione Emilia-Romagna.