Ambulatorio di Ortopantomografia/Radiologia - nuovo ortopantomografo
Importante rinnovamento nelle apparecchiature di diagnostica per immagini in ambito di diagnostica dentale e diagnostica per immagini.
È arrivato il nuovo ortopantomografo OP 300 Maxio con sistema Cone Beam. Questo nuovo strumento è in grado di fornire dati diagnostici dell’intera regione maxillo-facciale e fornisce la teleradiografia del cranio.
La teleradiografia del cranio non è altro che una radiografia della testa dalla quale si possono desumere misure precise delle diverse caratteristiche del cranio. Questo studio spesso è in abbinamento alla panoramica dentaria preliminare ai trattamenti ortodontici.
La tecnologia cone beam - raggio conico - è la novità di questo strumento e utilizza un fascio di raggi x di forma conica che consente di acquisire informazioni con una rilevante riduzione di dose di radiazioni rispetto ai sistemi convenzionali - circa 30-60 volte inferiore.
Perchè il nuovo ortopantomografo è all'avanguardia?
Questo nuovo strumento è all’avanguardia perchè grazie alla tecnologia come beam produce immagini molto più definite e nitide rispetto a quelle della consueta radiografia panoramica.
Il nuovo ortopantomografo può essere impiegato per diverse attività diagnostiche, dall’analisi delle articolazioni temporo-mandibolari - ATM 3D, alla pianificazione degli impianti con guide di perforazione.
L’ortopantomografo OP 300 Maxio rappresenta un valido aiuto per i dentisti in quanto offre maggior precisione, un impianto e una pianificazione migliori e soprattutto una diagnosi più accurata.
Con questa nuova apparecchiatura Aesculapio offre ai propri pazienti un’eccellenza diagnostica per diverse esigenze cliniche.
Per maggiori informazioni o appuntamenti puoi contattarci al 0535.85311