Laserterapia ultrapulsata ad alta potenza
La nuova generazione del laser terapeutico
Laserix Pro è un laser superpulsato ad alta potenza, testato clinicamente disponibile nel nostro ambulatorio di fisioterapia.
Questo nuovo strumento è dedicato al trattamento delle patologie muscolo-scheletriche in fase acuta, sub-acuta e cronica.
Laserix® è uno strumento di nuova generazione efficace, rapido ed indolore.
3 i principali benefici di Laserix
- Effetto antalgico rapido e duraturo
Questa tecnica di laserterapia apporta un sollievo dal dolore molto rapido, il paziente sta meglio nel giro di pochi secondi/minuti. Inoltre i benefici della cura sono efficaci fino a 48 ore. - Effetto antinfiammatorio ed antiedemigeno
L’applicazione di laserix PRO ha un effetto antinfiammatorio e produce un effetto benefico sul circolo veno-linfatico.
Infatti riduce gli effetti dannosi dell’infiammazione inibendo la liberazione di prostaglandina E2. Il risultato che si ottiene è paragonabile a quello dei farmaci antinfiammatori non steroidei senza, però, i loro noti effetti collaterali. - Stimolazione biochimica e photoanabolica profonda
Grazie agli effetti di stimolazione photo anabolica (PHAST) indotti da Laserix Pro si ottiene il miglior recupero della integrità e del metabolismo dei tessuti danneggiati.
La PHAST Therapy attiva la produzione di elastina e collagene, le 2 strutture proteiche che costituiscono i muscoli, i tendini, la cartilagene e leossa, per riparare i tessuti danneggiati.
Con Laserix® si può guarire le patologie acute come le peritendiniti e le artriti
Quando è indicata la laserterapia?
Laserix® è particolarmente efficace per trattare le patologie traumatiche, reumatiche, in particolare:
- Infiammazioni acute: tendiniti acute e tendinopatie croniche riacutizzate; capsuliti e lesioni legamentose sia traumatiche che degenerative; contratture muscolari.
- Infiammazioni croniche e degenerative: lesioni di legamenti e tendini; distorsioni, lesioni muscolari non recenti; artrosi, dolori della colonna vertebrale, delle articolazioni.
- Terapia del dolore: sia di origine radicolare che post traumatico e degenerativo; nelle fibromialgie; nelle neuriti.
Inoltre risulta particolarmente efficace nelle patologie della Colonna vertebrale: in caso di ernia al disco o lombalgie, cervicalgie, ernia del disco, lombosciatalgie l'applicazione di laser terapia è particolarmente indicata per migliorare l'infiammazione locale
Per maggiori informazioni o appuntamenti nel nostro ambulatorio di fisioterapia o puoi contattarci al 0535.85311