Chi siamo

LA CASA DI CURA

PRESENTAZIONE AZIENDA

La Casa di Cura privata Villa Garda è nata negli anni '20 per iniziativa di alcune famiglie locali e, sviluppatasi fino a raggiungere l'attuale assetto. Villa Garda appartiene al gruppo GHC Garofalo Health Care, uno dei più importanti nel panorama della sanità privata italiana. Si trova nella valle che dalle colline circostanti digrada verso il paese di Garda, in provincia di Verona, sulla sponda est dell'omonimo lago. È inserita in modo consolidato nella realtà sanitaria veneta; fa parte dell'Ulss 9.

Il ruolo della struttura nel piano sanitario regionale è stato identificato nell'ambito riabilitativo. Villa Garda eroga servizi di diagnosi e cura in regime di degenza ospedaliera, oltre che prestazioni diagnostiche e terapeutiche ambulatoriali. E' costituita da un raggruppamento ospedaliero ad indirizzo riabilitativo ed è organizzata in tre unità funzionali per un totale di 109 posti letto autorizzati di cui 98 accreditati.

La struttura è dotata inoltre di un laboratorio di analisi e dei servizi di radiologia, ginecologia, ecocardiografia, ecografia, doppler, fisiatria, nutrizione e psicologia e garantisce il massimo della sicurezza nel trattamento in regime di degenza e ambulatoriale.

L'obiettivo è quello di offrire cure di alta qualità, in condizioni ambientali ottimali, evitando al paziente ogni senso di spersonalizzazione causato dal ricovero e dal trattamento, nel rispetto della persona e della dignità umana. Per questo motivo la Casa di Cura adotta le misure più idonee per raggiungere il massimo livello di efficacia delle prestazioni. Alla struttura accedono pazienti provenienti dal Veneto e da molte altre Regioni italiane.

 

POSIZIONE

La Casa di Cura Villa Garda è facilmente raggiungibile in auto dal casello di Affi (autostrada A22 Modena-Brennero) oppure da quello di Peschiera del Garda (autostrada A4 Milano-Venezia), proseguendo in direzione Garda.

Le stazioni ferroviarie più vicine sono, invece, quelle di Verona e di Peschiera del Garda, dalle quali si può arrivare a Garda con i servizi di autolinea. Una volta raggiunto il centro abitato, si trovano facilmente le indicazioni per la Casa di Cura.