Il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati è dotato dei più moderni macchinari di diagnostica per le immagini e non fa eccezione per quel che concerne la radiologia dentale.
La struttura infatti, oltre all’ortopantomografia, è dotata di un innovativo macchinario detto TAC Dentalscan.
Il primo, detto anche panoramica dentale, è una radiografia che permette di vedere tutti i denti, le ossa mascellari, parte dei seni mascellari e le articolazioni tempro-mandibolari. È quindi un’indagine utilissima per individuare carie negli spazi interdentali o nascoste da vecchie otturazioni, elementi dentali inclusi nell’osso o eventuali fratture di denti e/o ossa.
In particolare, per i bambini è possibile utilizzare questo strumento per valutare se lo sviluppo dei denti sta procedendo nel modo corretto.
La TAC Dentalscan invece è una tecnologia innovativa studiata appositamente per far fronte alle esigenze crescenti dell’odontoiatria e della chirurgia maxillo-facciale, in grado di fornire ai medici immagini tridimensionali chiare e affidabili.
Il macchinario è in grado di eseguire OPT, telecranio, TAC Dentalscan e TAC dei seni paranasali (per informazioni più dettagliate su questo tipo di tecnologia, potete leggere l’articolo “TAC Dentalscan, una nuova tecnologia a disposizione dei pazienti”).
Per maggiori informazioni sugli esami di diagnostica per immagini eseguiti presso il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, potete visitare il sito www.poliambulatoriodallarosaprati.it oppure potete telefonare al numero 0521 29.81