BLOG

LA LUCE PULSATA NEI TRATTAMENTI ESTETICI

Giovedì 20 Settembre 2012

La luce pulsata IPL (Intense Pulsed Light) è una luce policromatica utilizzata, in medicina estetica, in numerose situazioni, in particolare per quel che concerne la fotodepilazione e il fotoringiovanimento.

Evoluzione del laser che ha iniziato il suo sviluppo alla fine degli anni ’90, la luce pulsata ha il vantaggio di poter trattare aree più ampie del corpo, con maggiore sicurezza, versatilità e velocità di esecuzione.
Il trattamento viene eseguito grazie ad una lampada allo Xenon ad alta intensità non coerente e non collimata le cui lunghezze d’onda variano da 400 a 1200 mm. Il macchinario è dotato inoltre di uno specifico filtro ottico che previene possibili danneggiamenti della pelle da parte dei raggi UV.

La luce pulsata è utilizzata in particolare nei trattamenti di refreshment del volto, del collo e del decolletè, per attenuare le smagliature rosse, per il trattamento di macchie senili superficiali e nell’epilazione semipermanente.

Se sei interessato a maggiori informazioni relative ai trattamenti con la luce pulsata, chiama il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati allo 0521 29.81 oppure visita il sito www.poliambulatoriodallarosaprati.it per conoscere tutti i trattamenti laser eseguiti presso la struttura.

La luce pulsata nei trattamenti estetici