BLOG

LA TERAPIA CON CORRENTI DIADINAMICHE

Martedì 12 Giugno 2012

Le correnti diadinamiche sono un gruppo di correnti formate da onde con impulsi unidirezionali e sempre positivi che possiedono tre effetti biologici: l’effetto analgesico, quello trofico e quello eccitomotorio.

La terapia con correnti diadinamiche viene eseguita grazie all’utilizzo di due elettrodi con grandezze variabili, determinate dalla dimensione dell’area da trattare. L’elettrodo attivo viene posizionato in corrispondenza del dolore più intenso accusato dal paziente, mentre l’altro viene messo nelle vicinanze.

Le correnti sono regolate in base alle sensazioni del paziente, che segnala la soglia di percezione dello stimolo e della soglia del dolore; non si superano i 10 minuti di seduta.

La terapia con correnti diadinamiche è particolarmente indicata per il trattamento di tendiniti al gomito, polso, spalle, ginocchio e caviglia, nel caso di artropatie acute e croniche, traumi articolari e algie muscolari.  È invece controindicata in caso di pace-maker, gravidanza, stimolazione peri-cardiaca e qualsiasi reazione allergica alla corrente.

Per maggiori informazioni sulle cure fisiche eseguite al Poliambulatorio Dalla Rosa Prati potete contattare il numero 0521 29.81

La terapia con correnti diadinamiche