BLOG

CONFERENZA STAMPA AL POLIAMBULATORIO PER LA PRESENTAZIONE DI DUE NUOVI MACCHINARI

Venerdì 6 Aprile 2012

Mercoledì 4 aprile 2012, presso la sede di Via Emilia Ovest 12 del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, si è tenuta una conferenza stampa per l’introduzione di due nuovi strumenti: una risonanza magnetica ad alto campo per la diagnostica delle articolazioni distali e un nuovo mammografo digitale per la diagnostica dell’oncologia mammaria. Alla conferenza hanno partecipato il Direttore Sanitario, Dott. Maurizio Falzoi, la Dott.ssa Gabriella Durante Martina e il Dott. Andrea Miselli.

Un aspetto fondamentale del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, che lo caratterizza sin dall’avvio dell’attività, è l’importanza data alle prestazioni di alta qualità, alla collaborazione con professionisti di grande esperienza e capacità e all’utilizzo di macchinari all’avanguardia, in particolare nel campo della diagnostica per immagini.

[nggallery id=3]

Ecco le caratteristiche delle due strumentazioni recentemente introdotte:

  • Risonanza magnetica ad alto campo da 1.5 T dedicata alla diagnostica delle articolazioni distali, quali piede, ginocchio, gomito e mano. Questa tecnologia permette di eseguire gli esami diagnostici introducendo nel macchinario soltanto l’arto interessato, mentre il paziente può rilassarsi stando comodamente seduto su di una poltrona. La macchina è operativa all’interno della struttura da ottobre 2011 ed è la prima installata in Italia; fornisce immagini ad altissima definizione, utili in particolare per chi deve sottoporsi a interventi ortopedici.
  • Mammografo digitale per la diagnostica della oncologia mammaria. Questo macchinario è stato introdotto al Poliambulatorio da pochissimi giorni e consente di ottenere immagini con definizioni migliori rispetto ai macchinari tradizionali, riducendo inoltre l’esposizione ai raggi.

L’introduzione di questi due macchinari rappresenta quindi un ulteriore passo in avanti sia per il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati che, più in generale, per la sanità di Parma.

Conferenza stampa al Poliambulatorio per la presentazione di due nuovi macchinari