BLOG

ARTROSI: ALLEVIARE IL DOLORE CON LA PST

Martedì 22 Maggio 2012

L’artrosi è una patologia di tipo degenerativo che colpisce le articolazioni, in particolare il rachide e gli arti ed è caratterizzata dalla perdita della cartilagine articolare, che progressivamente viene sostituita da nuovo tessuto osseo, provocando dolore nel soggetto che ne soffre.

L’artrosi è una malattia che colpisce sia le donne che gli uomini, in particolare le persone anziane anche se non sono rari i casi di giovani che sono affetti da questa patologia; in Italia sono circa 4 milioni le persone che soffrono di artrosi.

Ma come è possibile intervenire? La PST è una tecnologia che, attraverso l’utilizzo di campi elettromagnetici pulsati sui tessuti biologici, permette di alleviare il dolore e ripristinare la funzionalità delle articolazioni. La tecnologia PST (terapia a segnali pulsanti) stimola il tessuto trattato con impulsi elettrici che variano costantemente sia per l’intensità che per durata, favorendo così la rigenerazione fisiologica delle cellule cartilaginee e del tessuto osseo.

La tecnica PST è particolarmente indicata per l’artrosi della mano, della spalla, della colonna cervicale e lombare, dell’anca e del ginocchio.
Il trattamento prevede un ciclo di 10 sedute, della durata di 60 minuti ciascuna, da eseguire consecutivamente. Per maggiori informazioni sui trattamenti eseguiti presso il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, potete contattare il call center della struttura al numero 0521 29.81

Artrosi: alleviare il dolore con la PST