ATTIVITÀ

Nefrologia

La nefrologia rappresenta un ramo specialistico della medicina interna che si occupa di malattie delle vie urinarie e, in particolare, dei reni.

Il nefrologo studia il rene dal punto di vista anatomico, fisiologico e ne studia le malattie. Il nefrologo, dunque, studia in maniera più approfondita la normale funzionalità di tutti gli elementi che compongono i reni, tra i quali meritano speciale attenzione i “nefroni”, delle unità filtranti di base presenti nel rene in numero notevole e costituite da piccoli vasi sanguigni (c.d. “glomeruli”) e da tubuli, deputati alla produzione di urina.

Oltre all’aspetto anatomico e fisiologico degli organi che compongono l’apparato urinario, il nefrologo esamina tutte le patologie che possono colpire gli elementi rientranti nell’area di sua competenza, valutando, di volta in volta, quale metodologia utilizzare per diagnosticare con certezza la malattia e quali terapie e/o tecniche operatorie adottare per curare le disfunzioni o le anomalie eventualmente riscontrate.

 

MEDICI

Pecchini Paola

Nefrologo

MODULO PRENOTAZIONE

Compila tutti i campi del modulo e invia la tua richiesta di prenotazione. Ti risponderemo al più presto.

bg-white-generic
I dati raccolti verranno utilizzati per le sole finalità di contatto degli interessati. Per ulteriori informazioni consultate la nostra Privacy Policy
Acconsento a che questo sito conservi le informazioni inviate così che possano rispondere alla mia richiesta.