De Zerbi Massimo
Chirurgo ortopedico
Dott.
Massimo De Zerbi
Responsabile équipe Ortopedica

Responsabile équipe Ortopedica
Presentazione
Il Dottor Massimo De Zerbi è un Medico Chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università di Bologna, con formazione all'Istituto Ortopedico Rizzoli.
Dal 2021, è Responsabile di équipe ortopedica e traumatologica presso l’Ospedale Privato Accreditato Nigrisoli di Bologna.
Durante la sua formazione, il Dottor De Zerbi ha svolto stage presso l’Università di Bordeaux e l’Università di Nizza, approfondendo le sue competenze in ambito ortopedico. La sua carriera professionale è iniziata come Assistente ortopedico presso la Casa di Cura Villa Serena di Forlì.
Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Dirigente di 1º livello nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna, per poi assumere lo stesso ruolo presso l'Ospedale Maggiore C.A. Pizzardi di Bologna.
Dal 2006 è Responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale Privato Accreditato Domus Nova di Ravenna.
Ha collaborato come consulente chirurgico ortopedico con l'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e presso la sede distaccata dell'Istituto Clinico Villa Erbosa, in collaborazione con l'Università degli Studi di Bologna.
Il Dottor De Zerbi ha, inoltre, svolto ruoli di consulenza per diverse società sportive, tra cui il Romagna e Ravenna Rugby come Responsabile Ortopedico e il settore giovanile del Cesena Calcio come Consulente Ortopedico.
Le sue principali attività chirurgiche includono la chirurgia protesica delle grandi articolazioni (anca, ginocchio e spalla) e delle piccole articolazioni (mano e piede), la chirurgia artroscopica di ginocchio e spalla, la chirurgia della mano e del piede, oltre alla chirurgia del trauma e dei suoi esiti.
