Uccelli Matteo
Chirurgo bariatrico
FORMAZIONE
- 2008: Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi dal titolo “Effetti della Chirurgia Bariatrica sui livelli basali e dopo pasto di Apelina plasmatica nel paziente obeso”.
- 2015: Specializzazione con lode in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Milano con tesi dal titolo “Trattamento laparoscopico del cancro gastrico: risultati, complicanze e follow-up a breve e medio termine su 100 casi consecutive”.
ESPERIENZA LAVORATIVA
- 2006 – 2015: Medico in formazione specialistica presso i reparti di Chirurgia Generale di vari ospedali in Italia, tra cui il Sacco ed il S. Carlo di Milano, l’ospedale di Lecco e di Bergamo, ed all’estero.
- Dal 2015: Chirurgo Generale presso il centro di chirurgia laparoscopica ed il centro di chirurgia dell’obesità del Policlinico San Marco – Istituti Ospedalieri Bergamaschi, Gruppo San Donato.
- Dal 2019: Referente per la Chirurgia Bariatrica presso il centro di chirurgia laparoscopica ed il centro di chirurgia dell’obesità del Policlinico San Marco – Istituti Ospedalieri Bergamaschi, Gruppo San Donato.