Tsialtas Dimitri
Cardiologo
CONTATTI
- Tel 0521.2981
- Fax 0521.994204
LINGUE PARLATE
- Italiano
- Inglese
SPECIALITÀ
- Cardiologia
ESPERIENZA LAVORATIVA
Il Dr. Dimitri Tsialtas nel corso della sua attività lavorativa Universitaria e Ospedaliera ha acquisito notevole esperienza nel campo della cardiopatia ischemica, dell’Unità di Cura Intensiva Coronarica, dell’Aritmologia, delle Valvulopatie e dello Scompenso Cardiaco. Nell’ambito della cardiochirurgia ha partecipato nel trattamento intraoperatorio delle aritmie cardiache atriali come la fibrillazione e il flutter con la metodica ablativa e ha prestato continua assistenza ecocardiografica transesofagea durante gli interventi cardiochirurgici ad alto rischio.
Possiede la “Certificazione di Competenza in Ecografia Cardiovascolare ad Alta Specialità”.
Docente Universitario, presso la Cattedra di Cardiologia dell’Università degli Studi di Parma, con titolo di “Professore Universitario a Contratto” e con la seguente materia di insegnamento: “ Valutazione non invasiva della funzionalità ventricolare sinistra”.
Ha pubblicato più di 160 scritti su riviste Nazionali e Internazionali. Particolare attenzione è stata attribuita alla funzione sistodiastolica ventricolare sinistra attraverso la combinazione delle metodiche di emodinamica ed eco/doppler in contemporanea, alle aritmie cardiache, alle valvulopatie, alle arteriopatie dei grossi vasi e alla cardiologia geriatrica.
Attraverso la decennale esperienza in questi campi cardiologici è in grado di affrontare patologie cardiache complicate quali la malattia coronarica, le aritmie cardiache atriali e ventricolari, le valvulopatie mitralica ed aortica, l’ipertensione arteriosa e l’insufficienza cardiaca.