Risonanza Magnetica 3 Tesla
Presso CMSR è attiva una risonanza magnetica 3 Tesla, tecnologia d’avanguardia presente in pochissime strutture private del Veneto. L’alto campo e la tecnologia d’avanguardia della risonanza magnetica 3 tesla consentono lo studio di patologie anche complesse in aree particolari e/o molto piccole del corpo umano (cervello, seno, prostata) con immagini diagnostiche multiple e dettagliate di qualità e nitidezza superiori, in particolare in ambito neurologico, ad esempio, per lo studio dell’epilessia e della sclerosi multipla, ma non solo.
La nuova Risonanza Magnetica 3 Tesla, abbina eccellenza qualitativa e comfort per il paziente; è stata realizzata una installazione “umanizzata” con un tunnel illuminato di ben 70 cm di diametro che accoglie il paziente in maniera confortevole riducendo o addirittura azzerando il senso di oppressione durante l’esame. Sono presenti luci colorate nella stanza la cui tonalità può essere scelta dal paziente per un effetto cromoterapia e immagini naturali al soffitto ed alle pareti.
Durante l’esame con la risonanza magnetica il paziente è accompagnato dalla voce del tecnico di radiologia e dalla “voce” del software che annuncia il tempo di durata delle singole sequenze per una esperienza d’esame più possibile rilassante e serena.
La nuova Risonanza magnetica 3 Tesla si caratterizza per:
- Elevata qualità delle immagini
- Rapidità di esecuzione degli esami
- Studio di patologie anche complesse in aree difficili del corpo umano (cervello, seno, prostata)
- Ambiente umanizzato con spazi ampi e confortevoli