CHI SIAMO

DIAGNOSTICA E CHIRURGIA ALL'AVANGUARDIA A VERONA

La Clinica San Francesco è una struttura privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, specializzata in ortopedia e traumatologia e sede del CORE – Centro di Ortopedia Robotica Europeo.

Presente in città con due sedi, è in grado di offrire ai propri pazienti un’ampia gamma di servizi ambulatoriali, con visite specialistiche ed esami diagnostici mirati, e interventi chirurgici eseguiti con le più moderne e avanzate tecnologie del settore.

 

SERVIZI A MISURA DI PAZIENTE E CULTURA SANITARIA

La Clinica San Francesco di Verona eroga numerose prestazioni diagnostiche, anche strumentali, sia in regime di ricovero ordinario che ambulatoriale. I medici e il personale della Clinica lavorano ogni giorno per raggiungere livelli di efficienza e di eccellenza sempre più alti, senza mai trascurare l’importanza dei bisogni psicologici e sociali dei pazienti.

L’attività formativa e un continuo aggiornamento in ambito medico sono alla base del successo di questa struttura clinica all’avanguardia, in cui collaborano tra loro medici e chirurghi specialisti altamente qualificati.

 

GLI OBIETTIVI

In relazione a tale missione, tenuto conto del quadro normativo, gli obiettivi principali che la Clinica San Francesco si propone sono i seguenti:

  • sicurezza degli utenti e degli operatori
  • fornitura di servizi/prestazioni adeguati alle esigenze degli utenti
  • supporto ai Medici curanti per l’individuazione di percorsi terapeutici e diagnostici indicati alla situazione clinica del paziente
  • organizzazione efficiente ed efficace delle attività
  • conseguire il massimo livello di consenso possibile dei cittadini-utenti rispettando le particolari esigenze del singolo utente legate ad abitudini di vita, valori o credenze
  • perseguire la massima soddisfazione sia dei propri utenti, sia del proprio Personale
  • valorizzare le risorse umane che operano nella Clinica sviluppando la cultura sanitaria, organizzativa e manageriale, promuovendo il costante aggiornamento professionale del proprio personale, attraverso il sostegno e l’organizzazione di attività formative, in risposta alle necessità e criticità rilevate
  • umanizzazione, s’intende quel processo in cui si deve porre il malato al centro della cura
  • perseguire il miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati