Convenzioni
Modalità di prenotazione visite e prestazioni specialistiche
Prenotazione ambulatoriale regime privatistico solvente (a pagamento)
Per prenotare una visita e/o una prestazione specialistica o un esame diagnostico in regime privatistico a pagamento si può contattare:
- il numero 045.9009090 digitare 1 int. 2, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, il sabato fino alle 12:00
- oppure prenotare online cliccando il pulsante sottostante.
Il personale preposto comunica le disponibilità in agenda, anche in base alla preferenza del paziente, indicando il costo della prestazione da pagare allo sportello di accettazione prima di effettuare quanto richiesto.
Prenotazione ambulatoriale regime privatistico fondi assicurazioni
È possibile prenotare una visita, prestazione specialistica o esame diagnostico erogati avvalendosi di un fondo o in forma assicurata:
Indicando dati anagrafici, indirizzo e-mail, prestazione desiderata, preferenza di agenda ed eventuale indisponibilità orarie, fondo di appartenenza, codice iscritto, se presente.
- Telefonicamente, contattando il numero 045.9009090 digitare 1 int. 2, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, il sabato fino alle 12:00, indicando dati anagrafici, indirizzo e-mail, prestazione desiderata, preferenza di agenda ed eventuali indisponibilità orarie, fondo di appartenenza, codice iscritto, se presente.
- Online (in fase di implementazione)
Ricordiamo che il paziente, oltre a fissare direttamente l’appuntamento con la struttura (o direttamente con il fondo tramite piattaforme riservate all’assistito), deve attivarsi per l’ottenimento della presa in carico prima che la prestazione venga erogata. Tale onere rimane in capo all’assistito, nonostante in taluni casi, tramite il codice iscritto, la struttura potrà istruire la pratica ma senza entrare nel merito delle condizioni applicabili.
Il paziente è tenuto ad informarsi rispetto alle condizioni previste dal proprio piano sanitario affinché il personale della struttura possa coniugare i suoi bisogni con l’offerta sanitaria.
COSA FARE PRIMA DI PRESENTARSI ALLO SPORTELLO
Prenota la prestazione a Clinica San Francesco, contatta la centrale operativa dell’assicurazione e comunica la data dell’appuntamento appena fissato. L’assicurazione confermerà la copertura della prestazione prenotata e la quota eventualmente a carico (franchigia), l’eventuale necessità di richiesta medica e invierà a Clinica San Francesco un’autorizzazione (presa in carico) indispensabile per poter applicare la forma diretta.
Il personale di Clinica San Francesco non potrà applicare la convenzione in forma diretta se per qualsiasi motivo non riceverà l’autorizzazione dall’assicurazione oppure se non avrai con te la prescrizione medica richiesta dall’assicurazione, nei casi in cui questa fosse obbligatoria.
Accettazione allo sportello
Allo sportello di accettazione, dopo aver ritirato il codice di chiamata presso il totem, gli operatori ti faranno sottoscrivere la lettera d’impegno/pratica Assicurativa relativa alla prestazione che ti accingerai a eseguire. Ti sarà rilasciata la relativa fattura.